DataChronic | DataChronic al Technology Hub
17892
post-template-default,single,single-post,postid-17892,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
DataChronic_workshop

DataChronic al Technology Hub

Dal 20 al 22 aprile, negli spazi di FieraMilanoCity si è tenuta la seconda edizione del Technology Hub, evento dedicato alle nuove tecnologie che si rivolge ai professionisti del settore e soprattutto alle aziende che intendono investire nell’innovazione per mantenere il proprio business efficace e al passo coi tempi.

All’evento è stato possibile vedere cosa le nuove tecnologie possono fare oggi concretamente: dalla robotica, che si avvicina al modello del droide dalle movenze umane, alle nuove frontiere delle stampanti 3D, che diventano progressivamente più performanti e maggiormente accessibili al grande pubblico, passando per la Robotic Process Automation.

Tra iniziative speciali, speech e circa un centinaio di workshop sono state numerose le occasioni per approfondire tematiche diventate predominanti dopo la promulgazione della Legge di Bilancio 2017, che prevede super e iper ammortamenti per le realtà lavorative decise ad investire nelle nuove tecnologie, con l’obiettivo di massimizzare gli utili e l’efficienza, sia nei processi produttivi che nell’erogazione di servizi.

DataChronic era ovviamente presente per raccontare come l’RPA è stata fino ad ora un’esperienza di successo per le aziende che l’hanno integrata al proprio assetto professionale: l’automazione che lavora accanto e al servizio degli operatori migliora le condizioni lavorative delle persone e ne massimizza le performance. Un modello efficace e replicabile anche su realtà meno strutturate delle istituzioni bancarie e assicurative su cui fino ad ora è stato impiegato. È infatti adattabile perfettamente anche alle Piccole Medie Imprese che cercano un nuovo slancio per mantenere il proprio posizionamento sul mercato.

Ringraziamo tutti coloro che hanno raccolto il nostro invito e hanno presenziato al nostro appuntamento di giovedì 20 aprile e ovviamente a tutti coloro che sono passati a trovarci al nostro stand, per approfondire l’argomento dell’automazione.

Se non siete riusciti a passare a scambiare quattro chiacchiere, vi aspettiamo il 9 Maggio presso la ELIS di Roma per l’RPA Congress e il 30 Maggio all’RPA Finance di Milano.

Seguiteci nei prossimi giorni su queste pagine e su Linkedin per le novità.