DataChronic | Robotic Process Automation (RPA)
18357
post-template-default,single,single-post,postid-18357,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Robotic Process Automation (RPA)

Umani e Robot: il valore unico

L’automazione robotica dei processi è una soluzione innovativa per l’aumento dell’efficacia dei processi, grazie ai robot programmati a svolgere azioni ripetitive di supporto alle persone. Al giorno d’oggi RPA è un’innovazione a favore dell’aumento della produttività e della qualità dei processi.

 

Sei a conoscenza del perché RPA progredisce?

I software robot non dormono mai e tendono a non errare. Ma questo non vuol dire che non si avrà più bisogno dei lavoratori umani, anzi…

Gli studi recenti mostrano la crescita e lo sviluppo colossale del RPA, poiché al giorno d’oggi, i robot sono in grado di completare il 30% di lavoro svolto dagli umani.
McKinsey predice un’adozione di automazione robotica dei processi di livello universale nei prossimi 5 anni.
L‘introduzione della Robotic Process Automation nei processi aziendali diminuisce le spese e i rischi associati al business aumentando la qualità dei servizi proposti.
Robotic Process Automation deve essere considerata una “spinta” nell’organizzazione e nell’ottimizzazione dei processi tradizionalmente avviati dagli umani – creerà, in oltre, i lavoratori digitali (software che guideranno i processi).

Un grande errore è quello di considerare i robot un ostacolo ed affermare che loro stessi rubano il lavoro agli umani.
RPA non è nient’ altro che il miglioramento delle condizioni lavorative e, in alcuni casi, ne è anche la creazione dei nuovi posti di lavoro.
I robot ricevono su di sé la botta delle attività che rubano il tempo e le forze agli umani e di conseguenza rallentano il loro lavoro.
A tal fine, le persone dedicano il tempo risparmiato alle attività più significative e urgenti.
Cosi, RPA rende il lavoro del personale più efficace, eliminando la necessità di eseguire le operazioni di routine.