RPA Italy: il punto di riferimento per l'automazione dei processi

Logo Associazione RPA Italy

RPA Italy: il punto di riferimento per l'automazione dei processi

La Robotic Process Automation è entrata prepotentemente in tutto il mondo nell’idea di business delle aziende che hanno sposato la rivoluzione dell’Industria 4.0. Anche in Italia le imprese iniziano ad approcciarsi alla quarta rivoluzione industriale, cercando di ottimizzare tempi e costi di produzione per confermare la propria competitività sul mercato nazionale ed europeo. In questo il Governo Italiano è venuto incontro alle nuove esigenze imprenditoriali promulgando una Legge di bilancio 2017, che prevede ammortamenti e super ammortamenti dedicati a chi investe nell’automazione all’interno delle proprie aziende.

È in questo panorama che nasce l’associazione RPA Italy: l’obiettivo è quello di promuovere e diffondere l’RPA nel territorio italiano. Organizzando congressi e partecipando attivamente agli eventi dedicati alle nuove tecnologie, l’associazione vuole divulgare la cultura dell’automazione rivolgendosi non solo ai professionisti del settore ma anche agli imprenditori intenzionati a mantenere le proprie società competitive e performanti. L’ambizione di RPA Italy è quella di diventare un punto di riferimento sul territorio italiano per tutti i system integrator, i vendor e i buyer. Attualmente, pur essendo stata recentemente costituita, promuove e condivide i casi di successo internazionali e nazionali legati all’RPA e ambisce a divenire un marchio di garanzia per identificare le eccellenze italiane.

Il prossimo appuntamento è l’RPA Finance, il 30 Maggio a Milano, in cui l’Associazione sarà presente nelle persone del presidente Marco Raja e del vicepresidente Vincenzo Marchica.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative e gli eventi RPA Italy seguite il sito e le pagine LinkedIn e Twitter dedicate.